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CRM e CXM

CRM e CXM: real time marketing.


Una volta acquisito un cliente è fondamentale non perderlo. La sua fidelizzazione passa attraverso un buon Customer Relationship Management (CRM) e un accurato Customer Experience Management (CXM). DM GROUP è specializzata nella fornitura di servizi multicanale di CRM, nella creazione di piani CXM e nella gestione e analisi dei dati sviluppati da ogni azione. Per un’azienda scegliere una soluzione di CRM significa avere la possibilità di ottimizzare la redditività delle vendite. Come? Gestendo e mettendo in relazione i diversi canali dove il cliente può entrare in contatto con il brand e successivamente dialogare con lui in maniera automatizzata (Marketing Automation). Ossia, può ottenere informazioni che permettono di instaurare una relazione diretta con il cliente. Generando statistiche sul comportamento di acquisto, il target può essere segmentato così da proporgli una comunicazione su misura, 1:1. Particolarmente efficaci sono le azioni di CXM, per gestire l’esperienza del cliente con la marca. I dati raccolti servono per migliorare l'esperienza di marca e quindi la soddisfazione dell’utilizzatore. Questo tipo di approccio garantisce la possibilità di creare contenuti in base all’unicità di ogni customer, partendo dal presupposto che ognuno sia diverso e che sia basilare far sentire il soggetto riconosciuto e valorizzato, elemento fondamentale che permette al customer di sviluppare e incrementare la propria esperienza.

OBIETTIVI

  • Mantenere i clienti acquisiti.
  • Aumentare le relazioni con i clienti.
  • Migliorare la percezione di marca nei fidelizzati.
  • Segmentare il target per categorie e fornirli una comunicazione ad hoc.
  • Focalizzare i clienti più redditizi e accrescerne il grado di soddisfazione.

BENEFICI

  • Trasforma i clienti in "ambasciatori" che parlano bene della marca.
  • Instaura relazioni longeve con i clienti.
  • Diminuisce la possibilità di perdere clienti.
  • Migliora la risposta del cliente con offerte personalizzate.
  • Permette di reagire in tempo reale alle variazioni di mercato.

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