info@dmgroup.it +39 011.8392.411 Torino / Milano

Online contests & gaming

Online contest & gaming: come coinvolgere e creare engagement.


L’online contest e il gaming sono tra i metodi più efficaci per creare "engagement online" nel proprio target. Questo perché il consumer si sente premiato, coinvolto, reso protagonista. È anche un mezzo fantastico per costruire un database di persone interessate al prodotto. Il gioco e il premio, però, non devono essere fine a se stessi, ma continuare il racconto di marca e la creazione di valore intorno al brand. Solo in questo modo si produrrà valore per l’azienda. DM GROUP, nell’ideazione di concorsi e promozioni, ha sempre ben presenti gli obiettivi che si vogliono raggiungere e sviluppa dinamiche di gioco adatte a ottenerli. Che siano di comunicazione (brand experience, viral, database…) o di vendite (prova prodotto, fidelizzazione, sell out, traffico sul punto vendita…) possono essere raggiunti solo scegliendo le dinamiche e le piattaforme più adatte. Dal web al mobile, dall’instat win alla collection, dai Social Network ai minisiti, sappiamo come mettere tutti in gioco, con un unico, vero vincitore: il brand.

OBIETTIVI

  • Creare engagement.
  • Fare branding.
  • Incrementare il database.
  • Aumentare le vendite.
  • Portare al punto vendita.

BENEFICI

  • Diffonde in modo virale il marchio.
  • Genera nuovi lead
  • Migliora l’immagine del brand.
  • Porta a una redemption.
  • Permette operazioni tattiche mirate.

Desideri una consulenza per un progetto?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro specialista

Scroll to Top