info@dmgroup.it +39 011.8392.411 Torino / Milano

Social Media Management

Social Media Management: il dialogo con il cliente passa da qui.


La differenza fondamentale tra il contatto con i clienti attraverso i social media e ogni altro tipo di canale è la possibilità per i clienti di interagire e commentare. Il fine è creare conversazioni che creino affinità con il brand e che permettano agli utenti di essere protagonisti. La relazione diventa1:1 e permette di ottenere feedback, consigli e di gestire in modo innovativo, in tempo reale, il customer care. Le piattaforme social sono strutture indipendenti, con regole proprie a cui aziende e persone devono attenersi. È un mondo in continua evoluzione che varia velocemente e che richiede un continuo aggiornamento da parte di chi li utilizza come strumenti di marketing. DM GROUP è specializzata nella gestione delle relazioni con il target attraverso campagne promozionali, strategie di engagement (storytelling, contest, contenuti virali), integrazione delle social app con il database, senza disdegnare la pianificazione pubblicitaria su social media. I social media hanno un grande potenziale e per le aziende è fondamentale esserci. Esserci nel modo giusto, lo è ancora di più.

OBIETTIVI

  • Dare una voce ai consumatori.
  • Ascoltare i bisogni dei clienti per convertirli in servizi o prodotti.
  • Monitorare parole chiave nelle conversazioni intorno al brand.
  • Incrementare il traffico verso il sito aziendale.
  • Individuare advocates e influencer.

BENEFICI

  • Migliora l’immagine di marca: il brand diventa un amico fidato.
  • Massimizza il coinvolgimento dei fan.
  • Crea passaparola sull’azienda e sui prodotti.
  • Aumenta la visibilità dell’azienda per il consumatore, e quindi le vendite.
  • Individua nuove opportunità di vendita.

Desideri una consulenza per un progetto?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro specialista

Scroll to Top